Traduzione – 9dec09

December 9, 2009

Oggi, un altro canto italiano, domani qualcosa dal giornale, “La Fiamma”… Sourced from http://ciaoitaliablog.wordpress.com

Daniele Silvestri, “Le cose che abbiamo in comune”/”The Things we have in common”

Le cose che abbiamo in comune sono 4.850, le conto da sempre, da quando mi hai detto “ma dai, pure tu sei degli anni ’60?”, abbiamo due braccia, due mani, due gambe, due piedi, due orecchie ed un solo cervello, soltanto lo sguardo non e proprio eguale, perche il mio e normale, ma il tuo e troppo bello.

The things we have in common are 4,850, (?)I’m always counting them, from the time when you said, “but for sure you live in the 1960s?”. We have two arms, two hands, two legs, two feet, two ears and a single brain, only the look isn’t quite equal because I’m normal, but you’re too beautiful.

Le cose che abbiamo in comune son facilissime da individuare, ci piace la musica ad alto volume, fin quanto lo stereo la puo sopportare, ci piace Daniele, Battisti, Lorenzo, le urla di Prince, i Police, mettiamo un CD prima di addormentarci e al nostro risvegilo deve essere li.

The things we have in common are very easy to list out, we like music at high volume as much as the stereo can cope with, we like Daniele, Battisti, Lorenzo, the screams of Prince, The Police, we put on a CD before going to sleep and on waking it must still be there

perche quando io dormo, tu dormi; quando io parlo, tu parli; quando io rido, tu ridi; quando io dormo, tu dormi; quando io parlo, tu parli, quando io rido, tu ridi; quando io piango, tu ridi…

because when I sleep you sleep, when I speak you speak, when I cry you cry, when I sleep you sleep, when I speak you speak, when I laugh you laugh, when I cry you laugh…

Le cose che abbiamo in comune sono cosi tante che quasi spaventa entrambi viviamo da piu di vent’anni ed entrambi, comunque da meno di trenta ci piace mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l’amore lo vedi, son tante le cose in comune che a farne un elenco ci voglio almeno tre ore, ma…

The things we have in common are so many that almost spaventa entrambi we live more than 20 years and ?together, comunque at least thirty, we love eating, sleeping, travelling, dancing, to smile and make love you see, there are so many things in common that we’d need at least three hours to make a list of them, but…

ecetera.

Leave a Reply

